Messaggi subliminali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2013, 09:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Interessantissimo intervento letto tutto d'un fiato! ^_^
 
Top
Principedellaforesta
view post Posted on 26/5/2013, 10:50




Grazie amici! La vostra positiva accoglienza è stata molto gradita. Il fatto è che non digerisco quando si infanga gratuitamente l'immagine o la memoria di una persona per il solo gusto di sentirsi "gli eletti che conoscono la verità nascosta". Si diceva che Disney avesse pagato 70 milioni di dollari per sfuggire ad un processo per satanismo, ebbene cerco da 6 anni anche la più piccola prova di questo pagamento ma invano. Ora se non esistono documenti, annotazioni, articoli di giornale che confermino la storia dei 70 milioni .... COME FACCIAMO NOI A CONOSCERLA? Questo spunto di riflessione sarà utile a tutti voi per riconoscere le castronerie dalle ipotesi fondate... i mitomani farciscono spesso le loro storie con tanti particolari ma quasi sempre non si curano di quanto questi particolari siano plausibili o di come sia possibile che ne siano venuti a conoscenza. Accadde lo stesso con la sindrome PID (Paul Is Dead)... chi fece cricolare la voce affermò che Paul quella serà litigò con gli altri della band e si mise in auto per tornare a casa, poi prelevò una autostoppista che salita in macchina disse di chiamarsi Rita e che stava scappando di casa perchè voleva abortire ed il suo boyfrend non concordava, poi riconobbe Paul si agitò e quest'ultimo perse il controllo dell'auto schiantandosi contro un albero (erano in piena campagna).... morirono entrambi sul colpo. ORA MI SPIEGATE come facciamo a sapere quello che si sono detti due individui chiusi in un macchina in movimento in aperta campagna da soli e morti sul colpo prima dell'arrivo di chicchessia?

Diffidate sempre da questo abbondare di particolari e ricordate il detto "Excusatio non petita, accusatio manifesta" che si può traddure con " Le spiegazioni non necessarie confermano l'accusa". ;)
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 11:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE (Principedellaforesta @ 26/5/2013, 11:50) 
ORA MI SPIEGATE come facciamo a sapere quello che si sono detti due individui chiusi in un macchina in movimento in aperta campagna da soli e morti sul colpo prima dell'arrivo di chicchessia?

Hahahah...'sta storia non la conoscevo! Assurda, e tremendamente comica! :lol:

CITAZIONE (Principedellaforesta @ 26/5/2013, 11:50) 
" Le spiegazioni non necessarie confermano l'accusa". ;)

E credo che con questo sia stato detto tutto! ^_^
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 26/5/2013, 13:14




CITAZIONE (Principedellaforesta @ 24/5/2013, 23:14) 
Salve amici cari ed appassionati Disney! Permettetemi di fare chiarezza su alcuni punti in materia di messaggi SUBBBBLIMINALI:

- 1) Oggi la gente parla con leggerezza e molto spesso di tali messaggi ma ben pochi conoscono la loro origine e quanto ne è seguito. I summenzionati messaggi subliminali nacquero intorno agli anni 50 quando uno scaltro e brillante esperto di marketing pubblicitario di nome James Vicary disse di aver inserito nella pellicola di un film alcuni fotogrammi impercettibili e velocissimi su cui vi era scritto "bevete coca cola" e "mangiate pop corn" e che una volta mandata in onda tale pellicola al cinema le vendite di tali prodotti erano significativamente aumentate (si riferiva a pop corn e lattine di coca vendute durante il film dal carrello). La notizia si diffuse e numerose aziende commissionarono la pubblicità subliminale all'agenzia di Vicary. Ovviamente la cosa fu notata anche dal governo, il quale nominò una commissione scientifica che esaminò la questione e ne trassse la conclusione che tali messaggi non producevano alcun effetto. Interrogato in merito Vicary ammise che il suo esperimento al cinema non diede luogo ad alcun aumento di vendite e che aveva inventato la menzogna per attirare clienti alla sua agenzia pubblicitaria. Mentre la notizia appariva sui giornali, ecco che un simpaticone di nome Vance Packard scrisse un libro intitolato "i persuasori occulti" in cui affermava che invece il subliminale funzionasse eccome, fornendo una miriade di supposizioni personali e congetture e presentandole come prove. Ovviamente la gente preferì credere alla teoria del complotto anzichè alla verità appurata dalla commisisone scientifica. Ancora ci furono vari studi che confermarono la natura inoffensiva ed inutile dei messaggi subliminail, anche in italia il Prof. Fusco trasse le medesime conclusioni già tratte più volte oltreoceano ma intanto il signor Mc.Coy scrisse un altro libro come quello di Packard ed ecco che la gente preferì credere alla presunta verità nascosta clamorosa. RICAPITOLANDO, i messaggi subliminali nascono come una bufala e sono stati confermati nel tempo come tali, perfino il recentissimo studio dell' University College Of London ad opera del Dottor Bahador Bahrami ha dimostrato che sottoponendo a costante risonanza magnetica 50 persone cui veniva mostrato il video contente messaggi subliminali, alcuni di loro presentavano un impulso al momento della comparsa del messaggio quindi lo "vedevano" ma poi l'impulso moriva dopo pochissimo tempo non dando luogo a nessun'altra attività (quindi senza influenzare ne umore, ne azioni, ne pensieri).

-2) Buona parte dei messaggi subliminali trovati sono in realtà fenomeni di pareidolia ovvero la tendenza del cervello a trovare forme, immagini, suoni di senso compiuto la dove non ce ne sono. Tale tendenza puo presentarsi spontaneamente durante l'osservazione/ascolto passivi di immagini e suoni, oppure essere accellerata a dismisura quando abbiamo IL DESIDERIO di trovare qualcosa in ciò che vediamo o ascoltiamo. Altro fattore che pompa notevolmente la pareidolia è quando ci viene data una possibile chiave di lettura , ovvero quando qualcuno ci dice "guarda la polvere magica di cenerentola... forma la scritta SEX oppure forma un 666" . Nel momento in cui una persona ci dice questo ha annullato completamente la validità dei nostri occhi e delle orecchie.... oramai vedremo davvero le forme simili a quelle che ci hanno proposto e solo la nostra intelligenza di stampo LOGICO ci potrà far capire che si tratta di una forzatura voluta dall'osservatore e quindi di pareidolia.

- 3) Quando anche ci fosse un fallo nel castello di Tritone come facciamo noi a dire se si tratta di un piano (come già dimostrato INUTILE e NON FUNZIONANTE) per convertire le generazioni a chissà cosa oppure di un semplice scherzo del disegnatore della copertina, non sempre facile da notare (disegnatore che magari è stato pure licenziato)???

Non fatevi impressionare signori, i messaggi subliminali sono la classica teoria del complotto, e se volete darvi credito allora credete pure che Elvis non sia morto che Paul sia morto e i Beatles lo abbiano rimpiazzato con un sosia e che a Rennes Le Chateau ci sia il tesoro dei templari.

:woot: thumb_yello
Benvenutissimo Principedellaforesta ;)
 
Top
Principedellaforesta
view post Posted on 4/6/2013, 23:02




Grazie grazie :) siete molto gentili. Perdonate se mi sono dilungato ma ho compiuto un lungo, metodico, approfondito studio sulla questione e non ho trovato dico UNA sola prova che confermi un Disney manipolatore di menti altrui. Queste fandonie sono andate avanti per anni ed anni pur essendo prive di fondamento. ORA BASTA!
 
Top
64 replies since 24/1/2008, 18:32   2837 views
  Share