Messaggi subliminali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2009, 00:18

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Thumper @ 8/11/2009, 20:17)
Hanno accusato la Disney solo per soldi infatti mi sembra che li hanno fatto pagare 75 milioni di dollari ...

E il fatto che la Disney abbia pagato prima del processo è vista come una prova di colpevolezza, mentre con un pizzico di buonsenso balzerebbe all'occhio che il danno che la Factory subisce da questa propaganda sarebbe stato anche maggiore se discusso in tribunale.
Dovendo decidere quale danno di immagine sopportare, hanno scelto quello con meno clamore. Mi sembra così ovvio che non saprei cosa aggiungere. :)
 
Web  Top
Thumper
view post Posted on 23/11/2009, 17:37




sciocchezze ... hanno accusato tanti classici, addirittura Bambi, dicono che la morte della mamma di Bambi metta un senso di vendetta nel cuore dei bambini
oppure Alice nel Paese delle Meraviglie ...
 
Top
laMarts
view post Posted on 8/12/2009, 14:39




allora ragazzi, sono nuova e non vorrei mettermi subito contro tutto il forum però vorrei dire quello che penso....
è vero, alcuni dei presunti messaggi subliminali sono un po' delle forzature, come per esempio il fatto che in una scena della sirenetta sebastian assuma una forma fallica, oppure una delle guglie del castello della sirenetta... però quelle del prete a me non sembrano ginocchia. Poi ovviamente sono pareri personali..

in "chi ha incastrato roger rubbit" c'è una scena dove Jessica appare con il vestito sollevato, e non credo possa essere una svista..

addirittura una delle muse di hercules canta "Mi piacerebbe fare della dolce musica con il suo..."

e ce ne sarebbero tanti altri, davvero... ora io adoro tutto ciò che è la disney, con i suoi cartoni e il resto, ma forse non bisognerebbe prendere tutto per oro colato... non so voi ma a me certe immagini hanno fatto davvero riflettere...
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 8/12/2009, 15:05




Benvenuta laMarts!
Tutto quel che hai detto è vero, ma:

CITAZIONE (laMarts @ 8/12/2009, 14:39)
addirittura una delle muse di hercules canta "Mi piacerebbe fare della dolce musica con il suo..."

In realtà nella versione originale, la musa dice: "Ooh, I'd like to make some sweet music with him..."
Due sono le cose: o Francesco Vairano ha preso una cantonata epocale e ha scambiato him per his, oppure la frase è stata cambiata di proposito. Però è tutto da imputare all'adattatore italiano, la Disney non c'entra nulla.

Quanto a Jessica, quello che dici è giusto (tant'è che nel DVD il vestito è stato allungato per coprire la mancanza di biancheria intima) però in Roger Rabbit i riferimenti al mondo adulto sono talmente tanti che questo, della durata di un paio di fotogrammi, era senza dubbio il meno evidente. Ad ogni modo approvo una volta tanto la censura del DVD.
 
Top
laMarts
view post Posted on 8/12/2009, 15:12




allora partendo dal fatto che per me tra him e his non c'è differenza perchè a inglese ho 7 per qualche ragione a me sconosciuta..xD mi fido di quello che hai detto tu xD poi certo non penso che l'importante sia di chi è la colpa, anzi in verità non credo sia una cosa molto importante, la cosa che preme è che quella frase c'è, e magari un bambino o una bambina non la capiscono, però non è comunque una cosa carina da sentire... (la canzone però per me rimane una delle migliori *.*)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 8/12/2009, 15:39




CITAZIONE (laMarts @ 8/12/2009, 15:12)
per me tra him e his non c'è differenza perchè a inglese ho 7 per qualche ragione a me sconosciuta..xD

:lol: :lol: :lol:
him = lui
his = il suo
Quindi nella frase originale, voleva fare della dolce musica con lui, non con il suo.

CITAZIONE
non penso che l'importante sia di chi è la colpa

Invece secondo me è fondamentale, perché viene fatto passare per un messaggio subliminale della Disney che però con la Disney non c'entra nulla trattandosi di una creazione (anche piuttosto sgradevole) di chi ha tradotto il copione in italiano. Il resto che dici è giustissimo, però non si può imputare alla Disney una cosa di cui non ha per nulla colpa. E' come se si affermasse che la Disney è razzista perché negli Aristogatti ha dato connotazioni romane a un gatto poco affidabile e scansafatiche: sarebbe profondamente ingiusto perché Romeo è romano solo nell'edizione italiana e non in quella originale (dove tra l'altro si chiama Thomas O'Malley!).
 
Top
laMarts
view post Posted on 8/12/2009, 15:52




oddio infatti me lo sono sempre chiesto.. romeo er mejo der colosseo e poi tutti nomi francesi? xD
 
Top
view post Posted on 8/12/2009, 20:48

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Bel confronto, ragazzi. Bello leggervi.
 
Web  Top
Anacleto
view post Posted on 9/12/2009, 01:08




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 8/12/2009, 15:05)
(tant'è che nel DVD il vestito è stato allungato per coprire la mancanza di biancheria intima)

Davvero?? Ma porca miseria!!! :lol: :lol: :lol:

Vi mancavo eh....... :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 9/12/2009, 01:58




ma matteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee XDXD appena arrivato guarda che commenti me fai! XD
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 20:33

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Anacleto @ 9/12/2009, 01:08)
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 8/12/2009, 15:05)
(tant'è che nel DVD il vestito è stato allungato per coprire la mancanza di biancheria intima)

Davvero?? Ma porca miseria!!! :lol: :lol: :lol:

Vi mancavo eh....... :D

:woot: Bentornato, Anacleto!
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2009, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Anacleto @ 9/12/2009, 01:08)
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 8/12/2009, 15:05)
(tant'è che nel DVD il vestito è stato allungato per coprire la mancanza di biancheria intima)

Davvero?? Ma porca miseria!!! :lol: :lol: :lol:

Vi mancavo eh....... :D

----------------------- senza parole-----------------------



:P :lol: :lol: :lol:
 
Top
ValeNicoIvan
view post Posted on 19/1/2010, 20:24




ehm.. forse qui mi prenderete per ingenua, ma a guardare quelle immagini non ci trovo i particolari sconci (forse un pò il prete :sick: ) :ph34r:
 
Top
Irene90
view post Posted on 19/1/2010, 23:07




si in effetti è tutto molto esasperato dalla critica... poi voglio dire, è vero che se uno lo dice poi si riconosce ( :rolleyes: ) però io, tipo, non c'ho mai fatto caso... è più pervertito chi cerca questa roba dove non esiste tanto per far polemica che chi magari ingenuamente, disegna qualcosa senza pensarci troppo su...
 
Top
Thumper
view post Posted on 24/2/2010, 17:19




Ha ragione Irene per me :)
 
Top
64 replies since 24/1/2008, 18:32   2837 views
  Share