Una sezione per i tesori trascurati, E' anche un gioco di memoria

« Older   Newer »
  Share  
ariel82
view post Posted on 20/3/2007, 20:07




Ciao a tutti!Vorrei avere informazioni su il Mago di oz.Ricordo che quando ero piccola guardavo una versione Disney a colori,che non è il classico Mago di oz che trasmettono anche in tv. Purtroppo ho perso la videocassetta e non riesco a più a trovare quella versione.Ho letto che esiste "Return to Oz" è possibile che sia quello che vedevo io? Sono certa che non sia la prima versione restaurata a colori,anche perchè i personaggi erano completamente diversi. Qualcuno lo conosce?

Attached Image: ariel5cp.jpg

ariel5cp.jpg

 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 20/3/2007, 20:38




CITAZIONE (ariel82 @ 20/3/2007, 20:07)
Ciao a tutti!Vorrei avere informazioni su il Mago di oz.Ricordo che quando ero piccola guardavo una versione Disney a colori,che non è il classico Mago di oz che trasmettono anche in tv. Purtroppo ho perso la videocassetta e non riesco a più a trovare quella versione.Ho letto che esiste "Return to Oz" è possibile che sia quello che vedevo io? Sono certa che non sia la prima versione restaurata a colori,anche perchè i personaggi erano completamente diversi. Qualcuno lo conosce?

Sì, il film che ricordi è certamento Return to Oz, titolo originale di Nel fantastico mondo di Oz. E' praticamente un seguito datato anni '80 del Mago di Oz prodotto dalla Warner nel 1939 in cui Dorothy fa ritorno al paese oltre l'arcobaleno. Io lo ricordo a mala pena, ricordo che era bello, ma non credo quanto l'originale Warner. Io sono innamorato del musical del 39, soprattutto perché non mi capacito di come possa essere un film talmente vecchio. Io l'avrei scambiato senza problemi per una pellicola degli anni '70!
Sul sequel della Disney non so dirti molto, tranne il fatto che esiste in dvd con audio italiano, ma sfortunatamente qui da noi non è stato stampato: lo puoi trovare in Germania e c'è il doppiaggio nostrano! Vi sono molti dvd che noi non abbiamo ma altrove hanno con l'italiano incluso fra le lingue: dai un'occhiata qui per rendertene conto.

Ciao e benvenuta!
 
Top
ariel82
view post Posted on 20/3/2007, 23:45




Grazie per l'informazione,mi hai tolto un grosso dubbio :)

Attached Image: ariel5cp.jpg

ariel5cp.jpg

 
Top
bres
view post Posted on 17/4/2007, 18:48




io proprio nn riesco a ricordare il nome di un film che ho visto quando ero davvero piccola.ho letto l'intera pagina con la filmografia completa disneye forse potrebbe essere "ritorno all'ignoto" ovvero la storia di due gemelli senza passato che si trovano ad affrontare numerose vicende ....beh nel caso fosse il titolo giusto mi piacerebbe rivederlo moltissimo!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 18/4/2007, 00:41

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Potrebbe essere "Ritorno dall'Ignoto" che è il sequel, però di "L'incredibile Viaggio verso l'Ignoto".
Se apri una nuova discussione e dai qualche informazione in più possiamo aiutarti a toglierti il dubbio. Almeno spero!
 
Web  Top
Philein
view post Posted on 7/5/2007, 09:27




Ciao a tutti ragazzi! Ho dell'altro lavoro per voi! Qualcuno ricorda i titoli dei cortometraggi (non film) in cui appariva Pippo con il figlio Max? Ne ricordo due: un papà tutto fare, weekend con papà. Ma ce ne sono altri?
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 7/5/2007, 18:25




Non so aiutarti, ma al massimo potrei darti i titoli in inglese, perché quelli in italiano cambiano di continuo!!!
Comunque il figlio di Pippo in questi corti non è Max (ma non chiedermi come si chiami)... e se è per questo neanche Pippo è Pippo: mi sembra che in questi short il suo nome sia sempre George!
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 23:02

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Di solito si chiama George, è vero.
Il figlioletto ha il nomignolo di Junior.

È anche vero che, purtroppo, in Italia esistono molti doppiaggi per lo stesso cartone. Stessa storia dei titoli.
 
Web  Top
Axel 13
view post Posted on 11/5/2007, 16:42




image Qualcuno di voi a mai guardato i film del figlio di Pippo.
Fanno morir dalle risate. image
 
Top
trilly994
view post Posted on 11/5/2007, 16:52




Bellissimo In viaggio con Pippo , rispondete alla discussione in Il mondo Disney .
E' 1 ordine! ;) image

Edited by trilly994 - 13/5/2007, 15:53
 
Top
willie the whale
view post Posted on 13/5/2007, 14:39




CITAZIONE (Philein @ 7/5/2007, 10:27)
Ciao a tutti ragazzi! Ho dell'altro lavoro per voi! Qualcuno ricorda i titoli dei cortometraggi (non film) in cui appariva Pippo con il figlio Max? Ne ricordo due: un papà tutto fare, weekend con papà. Ma ce ne sono altri?

Se può esserti in qualche modo di aiuto, il regista di questi corti è Jack Kinney, autore della maggior parted egli short di Pippo, che ha creato per il suo personaggio preferito l'identità alternativa di Mr. Geef, padre di famiglia, tiranneggiato da una sbraitante consorte, della quale si vedono solo braccia e gambe, e sottoposto alle continue birbonerie del figlioletto, chiamato in America Goofy junior, mentre in Italia, come dicono Emelius e Lumiere, il suo nome varia da George a Junior. A parte i due che hai già menzionato, vi sono altri corti, e in tutto sono pochissimi rispetto a quelli degli sport estremi di Pippo, dei quali ti scrivo i titoli originali, la traduzione italiana (i titoli li ho presi da una mia cassetta sui corti di Pippo, poi li hanno stravolti tutti, ma tu prova...)e la data di distribuzione:
21 ottobre 1951, "Fathers are people"(Tr:Che fatica essere un buon padre), prima apparizione di Junior;
4 gennaio 1952, "Father's lion"(Tr: Papà Leone);
27 giugno 1952, "Teachers are people"(Tr:Silenzio, in classe!);
28 marzo 1953, "Father's day off"(Tr:Un papà tuttofare)
Sempre nello stesso anno, "Father's weekend" (Tr:Weekend con papà);
29 dicembre 1961 "Aquamania"(Tr:Pippo va in vacanza).
Spero di esserti stato di aiuto, ;) .
 
Top
Axel 13
view post Posted on 13/5/2007, 19:54




image In quel film di In viaggio con Pippo compare anche Gambadilegno.
Lo consiglio di guardarlo un sabato sera. image
 
Top
Philein
view post Posted on 20/5/2007, 12:42




Ciao ragasssuoli!! Tutto bene? Nel frattempo mi è venuto in mente un altro film di cui non ricordo il titolo... :D :D
Questa volta si parla però di animazione e son certa che non si tratti della Disney (forse della Looney tunes). Ma siete gli unici che potrebbero risolvere l'enigma per cui...
Dunque: c'è un disegnatore fallito, che un bel giorno prende una matita e disegna un coniglietto azzurro con una maglietta rossa. Questo coniglio esce dal foglio e da qui parte la storia. Ricordo che c'era anche una coniglietta rosa, e una bambina che forse si chiamava Edna. Vi prego aiuto!!


Ps: Grazie grazie grazie, per l'aiuto sui corti di Pippo!!

Edited by Philein - 20/5/2007, 14:21
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 15:37

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Non mi viene in mente nulla che possa assomigliare a questo cartone. Confido negli altri utenti.

In questo post faccio anche una richiesta a tutti: vi chiedo di creare una discussione per ogni film di cui volete parlare o chiedere informazioni. Questa si sta allungando troppo ed è dispersiva.
Pensate che avrebbe dovuto essere solo una presentazione della sezione...
Grazie. image
 
Web  Top
trilly994
view post Posted on 20/5/2007, 16:56




Ora lo faccio subito:1 discussione su Arthur e il popolo dei Minimei image
 
Top
46 replies since 25/1/2005, 00:41   2794 views
  Share