Bambi ... in DVD

« Older   Newer »
  Share  
Anacleto89
view post Posted on 23/11/2011, 13:00




Ma tu a quale edizione di Bambi di riferisci: alla 2 dischi o alla monodisco che è uscita in concomitanza col Blu-ray? Perché io mi riferisco a quest'ultima ed ora l'ho messa anche a paragone col doppiaggio del 1948 e i "corri" sono gli stessi della Simoneschi, pronunciati negli stessi momenti...riguardo agli "sciò" non so a quali ti riferisci comunque nell'edizione che ho io l'amico gufo dice "sciò" e "via" mentre sta sull'albero e manda via gli scoiattoli (o delle bestie simili) quando Bambi ha sonno...poi ci aggiorniamo! Il problema è che dall'avvento del DVD non c'è un'edizione che sia uguale all'altra...manca sempre qualcosa!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 24/11/2011, 12:10




CITAZIONE (Anacleto89 @ 23/11/2011, 13:00)
Ma tu a quale edizione di Bambi di riferisci: alla 2 dischi o alla monodisco che è uscita in concomitanza col Blu-ray? Perché io mi riferisco a quest'ultima ed ora l'ho messa anche a paragone col doppiaggio del 1948 e i "corri" sono gli stessi della Simoneschi, pronunciati negli stessi momenti...riguardo agli "sciò" non so a quali ti riferisci comunque nell'edizione che ho io l'amico gufo dice "sciò" e "via" mentre sta sull'albero e manda via gli scoiattoli (o delle bestie simili) quando Bambi ha sonno...poi ci aggiorniamo

Sì, poi vi faccio sapere con calma. Comunque il 5.1 italiano dei due DVD di Bambi è identico riguardo alle battute mancanti ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 25/11/2011, 10:05




Eccomi qui. I riferimenti a minuti e secondi delle battute mancanti sono presi dal 2° DVD; tra parentesi indico invece il minutaggio da Blu-Ray che, rispettando lo scorrimento cinematografico a 24 fotogrammi al secondo (anziché 25 come in VHS e DVD), è completamente diverso.

Lo sciò e il via dell'Amico Gufo che non ascoltiamo più in DVD vanno da 7'4'' a 7'7'' (Blu-Ray: 7'21''-7'24''). Lo sciò era pronunciato da Lauro Gazzolo mentre l'Amico Gufo sorride (in originale non dice niente in quel punto, così come fa ora anche in italiano), il via era messo su uno ts originale che ora ci ritroviamo anche nel nostro audio.

Il corri mancante della madre di Bambi (Fiorella Betti) è a 21'23'' (Blu-Ray: 22'16'').

Ho evitato di controllare tutto il resto visto che Anacleto89 mi aveva già dato conferma di averli facilmente trovati nel DVD/Blu-Ray.
 
Top
Anacleto89
view post Posted on 25/11/2011, 14:06




Ora ho finalmente capito...devi scusarmi tanto Emelius, credevo ti riferissi ai "corri" dell'episodio della morte della mamma...dell'assenza di quel "corri" me ne ero accorto anch'io facendo un confronto col doppiaggio del 1948, ma credevo che nel doppiaggio del 1968 non fosse proprio mai stato pronunciato e ora ho notato anche le parti mancanti dell'amico gufo.....non c'è nulla da fare, non avremo più tracce audio italiano complete, soprattutto ora che sarà riversato tutto in BD, per cui quelle tracce rimarranno cristallizzate comprensive di errori e buchi!!!! :(
 
Top
18 replies since 9/12/2007, 17:12   723 views
  Share