BASTA AL DIGITALE!!!, BASTA BASTA!! trame noiose

« Older   Newer »
  Share  
Ginny88
view post Posted on 12/5/2009, 20:30




CITAZIONE
io sono emozionata, davvero tanto... soprattutto perchè se fosse davvero un film-rivelazione e -rinascita, sarebbe il primo Disney in animazione tradizionale che vedo al cinema... purtroppo ai tempi d'oro degli anni 90 io ero ancora troppo piccola per ricordarmi... (in realtà ho visto pure Le Follie dell'Imperatore, ma non lo amai particolarmente all'età di 10 anni, abituata ai Classici Classici.. )

Capisco cosa intendi :wub: ...vederli al cinema, soprattutto quando si è bambini, te li fa entrare ancora più nel cuore, li senti tuoi. Ricordo benissimo che per me era (ed è) un vero evento e il ricordo di quelle attese è vivissimo. Non so se è capitato anche a voi ma per i classici che io ho visto al cinema provo un affetto particolare, non so bene spiegare il motivo. A volte dopo aver visto in tv capolavori come la sirenetta o la bella addormentata mi è capitato di pensare "avrei voluto esserci quando è uscito"...forse proprio perchè amo intensamente il cinema e trovo che sia bellissimo il momento in cui esci dalla sala soddisfatto, con il cuore pieno di emozioni e puoi esclamare "questo si che era un capolavoro!!"
Ricordo come fosse ieri l'entusiasmo che avevo dopo aver visto Il gobbo di notre dame, il primo che ricordo di aver visto al cinema e che proprio per questo forse mi è particolarmente caro. Per non parlare di Mulan, Hercules e Tarzan.

E' una sensazione che mi manca perchè purtroppo è sempre più raro ultimamente che io esca dal cinema soddisfatta, anche dopo aver visto un cartone della Disney...
 
Top
Irene90
view post Posted on 12/5/2009, 22:34




non ti preoccupare, Ginny! Da quel che vedo, vivremo al più presto un'altra epoca d'oro della Disney! La Ranocchietta sta prendendo proprio le pieghe giuste, e il materiale ci sarebbe anche con Raperonzolo, spero lo sapranno sfruttare a dovere^^

che bello amare la Disney, sono felice.. :)
 
Top
Anacleto
view post Posted on 13/5/2009, 00:01




Quanto piacerebbe anche a me poter tornare indietro per vedere i grandi capolavori, non solo Disney, al cinema... Ah, che bello sarebbe.... :wub:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 13/5/2009, 09:31




CITAZIONE (Anacleto @ 13/5/2009, 01:01)
Quanto piacerebbe anche a me poter tornare indietro per vedere i grandi capolavori, non solo Disney, al cinema... Ah, che bello sarebbe.... :wub:

A chi lo dici! :wub:
Ma tu t'immagini come dev'essere stato vedere un film in Technirama come La Bella Addormentata sul grande schermo? E hai ragione, quanti altri film non Disney avrei amato vedere al cinema, magari proprio alla loro prima :cry:
Uffa, vorrei essere nato negli anni '30... no, forse meglio negli anni '40, magari appena finita la guerra :lol: (metto la faccina scherzosa, ma in effetti non sarebbe stato mica male :cry: )
 
Top
Anacleto
view post Posted on 13/5/2009, 21:38




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 13/5/2009, 10:31)
A chi lo dici! :wub:
Ma tu t'immagini come dev'essere stato vedere un film in Technirama come La Bella Addormentata sul grande schermo? E hai ragione, quanti altri film non Disney avrei amato vedere al cinema, magari proprio alla loro prima :cry:
Uffa, vorrei essere nato negli anni '30... no, forse meglio negli anni '40, magari appena finita la guerra :lol: (metto la faccina scherzosa, ma in effetti non sarebbe stato mica male :cry: )

Però adesso avremmo una settantina d'anni... e forse non saremmo qui a scambiarci opinioni su com'era vedere sleeping beauty o c'era una volta in america (tanto per citarne uno a caso che mi sarebbe piaciuto vedere :P ) al cinema... :D

Ma solo perchè perchè allergici al computer eh!!! Saremo ancora nel pieno della nostra vita..... :D
 
Top
<GaRko>
view post Posted on 20/6/2009, 15:04




sì infatti già con Princess and the Frog e la Sirenetta III siamo ritornati alle vecchie animazioni...
che con le nuove tecnologie potranno essere ancora migliorate!
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 19:25
Avatar

Ornella

Group:
Member
Posts:
488
Location:
Messina

Status:


Adesso DEVO dire la mia...
Tanto,non è mai troppo tardi...
:shifty: :lol:
Ho visto giusto giusto ieri(per la prima volta!) "La Principessa e Il Ranocchio"...
E devo dire che mi è piaciuto non molto,....





MOLTISSIMO! :woot:
Che dire,sarà la "vendetta della matita"?:D
E poi è molto ben fatto...
E' anche il ritorno del "C'era una volta",ma molto originale...
La principessa del film,Tiana,non è principessa di suo dall'inizio,e questo mi è piaciuto molto...
Charlotte (o Lotty ;)) mi piaciuta molto per la sua esuberanza e simpatia,anche se è un pò viziata...
Facilier è stato il cattivo-dopo Frollo,naturalmente XD-che mi ha fatto veramente paura...e poi la sua canzone mi mette i brividi...
Naveen versione ranocchio è davvero uno scaltrone...:D :lol:

Mi è piaciuto un sacco!!!

Se potessi,gli darei 100!♥ (Al film,non a Naveen...:lol: :D)
 
Top
matteotambu
icon6  view post Posted on 8/9/2011, 16:59




So che questa è una discussione vecchia,ma rileggendola mi è venuta voglia di scrivere una risposta per due motivi:il primo è per ringraziare il Prof per la risposta del 6.12.07 che mi ha fatto capire la ragione per la quale molti(tra cui io) preferiamo il vecchio 2D all'innovativo 3D;il secondo è per dire che secondo me in questi anni almeno un buon film in 3D è uscito:sto parlando di Rapunzel.Magari per molti non sarà così,ma io lo trovo un buon prodotto,una via di mezzo tra le vecchie favole dell'epoca in cui vi era ancora Walt e tra la (non sempre)divertente satira che caratterizza i film di oggi.E' fresco,simpatico e ha alcune musiche e scene davvero ben realizzate.Infine,non mi dispiace(e forse qualcuno mi vorrà lapidare)il doppiaggio della Chiatti.
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 9/9/2011, 09:11




CITAZIONE (matteotambu @ 8/9/2011, 17:59)
il primo è per ringraziare il Prof per la risposta del 6.12.07

Incuriosito, me la sono andata a rileggere anch'io :lol: Mamma come ho scritto male :P In una frase avrò scritto la parola "tutto" almeno 4 volte :D

CITAZIONE
Infine,non mi dispiace(e forse qualcuno mi vorrà lapidare)il doppiaggio della Chiatti.

Lei è bravissima, assolutamente!!! È Morelli che fa... beh, lassamo perde!
 
Top
53 replies since 4/12/2007, 19:21   1149 views
  Share