BASTA AL DIGITALE!!!, BASTA BASTA!! trame noiose

« Older   Newer »
  Share  
Ginny88
view post Posted on 28/9/2008, 21:53




CITAZIONE
vi dirò: a me Sailor Moon non dispiace!! Certo, c'è assolutamente di meglio, ma è molto carino anche questo, e, dopotutto, lo stile majokko lo si apprezza meglio da bambini, no?

Beh sicuramente c'è stato di peggio....Sailor moon non è un cartone nuovissimo, più si va avanti e più ci propinano porcherie, gli ultimi sono davvero inguardabili. Ma al di là degli anime è proprio vero, la colpa è del pubblico che accetta tutto ciò che tv e cinema propongono. Ma, per esempio, ci rendiamo conto di quanti reality trassmettono in tv???? possibile che siamo arrivati alla NONA edizione del grande fratello??? certo....e si arriverà anche alla ventesima se la gente continua a guardarselo!

:D ...probabilmente sono uscita un po' fuori discussione ma in sostanza volevo dire che se il pubblico continua ad accontentarsi di tutto nessuno si spremerà più le meningi per creare qualcosa che abbia valore, che trasmetta messaggi.
Per come la vedo io la maggior parte dei film d'animazione di oggi punta tutto sul far ridere (talvolta anche in modo veramente demenziale) ed è normale dal momento che è quello che il pubblico vuole!
Concludo dicendo che questo non riguarda ovviamente solo i film realizzati in grafica digitale ma anche quelli in 2D perchè come ha già detto qualcuno molto spesso il problema è che sono le idee che mancano.
 
Top
giofe86
view post Posted on 5/1/2009, 19:11




Ho appena finito di leggere tutto il topic e, quando Lumiere ha parlato di un imminente ritorno al passato(per quanto riguarda i disegni), ero felicissimo. Felice finchè non ho notato che si trattava di un post di più di un anno fa...quindi credo proprio che ormai non ci sia nulla di imminente...vero Lumiere? Dove avevi sentito quei rumors? Ed ora cosa sai dirci?
Ieri vedevo Red e Toby mentre oggi ho visto paperino e non avete idea di quanto rimpianga quei disegni veramente unici e "caldi".
Non credo, come diceva un utente(di cui non so il nick perchè è stato cancellato), che si tratti di abitudine:se così fosse saremmo degli stupidi senza atteggiamento critico.
Ognuno deve avere un gusto e deve saper discernere il bello dal brutto altrimenti accetteremmo di vedere qualsiasi cosa.
Come disegni(ma non solo)trovo che ratatouille sia il più bello perchè ha i colori più saturi e tendenti al rosso e la cosa mi piace molto. Ma comunque non ha niente a che vedere con i cari vecchi cartoni :((
Senza dilungarmi oltre, volevo sapere cosa sa Lumiere e come aveva avuto quella notizia.
Grazie
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 00:51

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Giofe, ho citato apertamente "Come d'Incanto" in quel post. Data del post: 5 Dicembre 2007. Data di uscita del film in Italia: 7 Dicembre 2007.
Con quel film l'animazione a mano è rientrata dalla porta principale e a molti questo è piaciuto molto.
"The Princess and the Frog" è il prossimo lungometraggio animato Disney. Sarà animato a mano e conterrà numeri musicali.
Uno short di Pippo, "Pippo e l'Home Theatre" è già passato nei cinema.

Direi che la macchina si è ormai rimessa in moto. image
 
Web  Top
giofe86
view post Posted on 6/1/2009, 10:24




Ah credevo che si fosse fermata con come d'incanto.
Quando uscirà "The princess of the frog"?
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/1/2009, 10:48




Ho scritto le informazioni che ti servono tempo fa, in questo link ---> https://disneyuomomondo.forumcommunity.net/?t=21477925

Altrimenti c'è una discussione proprio su The Princess and the Frog, qua ---> https://disneyuomomondo.forumcommunity.net/?t=22072286
 
Top
giofe86
view post Posted on 6/1/2009, 11:13




Ops scusami...non me ne voglia Lumiere ma, come dicevo, non è sempre facile trovare descrizioni dei film con date di uscita ecc...però sono scelte sue ed io posso solo fare proposte ed esprimere opinioni democraticamente :)
Tra l'altro apprezzo moltissimo il suo lavoro, la semplicità del forum e la simpatia e la disponibilità di tutti voi:)

EDIT:ho appena visto che i disegni sembrano proprio belli. Mi chiedevo:siccome il cinema ormai si basa solo sul commercio, credete che avrà un grande successo questo film? Perchè se fosse un flop potremmo dire addio a questo genere di film e immaginare un mondo fatto di digitale per sempre :(((
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 16:59

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (giofe86 @ 6/1/2009, 11:13)
[...]
Mi chiedevo:siccome il cinema ormai si basa solo sul commercio, credete che avrà un grande successo questo film? Perchè se fosse un flop potremmo dire addio a questo genere di film e immaginare un mondo fatto di digitale per sempre :(((

Il mondo dei fan Disney si è chiesto la medesima cosa durante l'attesa di "Come d'Incanto", e ora si respira un'aria più leggera, fatta di ossigeno, idrogeno e ottimismo. :D
 
Web  Top
Irene90
view post Posted on 6/1/2009, 18:28




sisi Come d'Incanto era una prova, soprattutto per i produttori! se fosse stato rifiutato forse adesso non saremo stati in attesa del prossimo Natale per questa nuova fiaba Disney...


io sono emozionata, davvero tanto... soprattutto perchè se fosse davvero un film-rivelazione e -rinascita, sarebbe il primo Disney in animazione tradizionale che vedo al cinema... purtroppo ai tempi d'oro degli anni 90 io ero ancora troppo piccola per ricordarmi... :( (in realtà ho visto pure Le Follie dell'Imperatore, ma non lo amai particolarmente all'età di 10 anni, abituata ai Classici Classici.. :( )
 
Top
Bonny91
view post Posted on 6/1/2009, 20:53




E' no qui ti fermo io ricordo non 1 ma ben 2 film che ho visto al cinema veramente belli e disegnati a mano...

1 ad acquerelli e l'altro non ne sono proprio sicuro al 100%

parlo di "Lilo & Stitich" e "Il pianeta del tesoro"

e io comunque non ricordo che "Le follie dell'Imperatore" sia mai stato fatto al cinema... accidenti ho questo vuoto che mi è rimasto ma ricordo benissimo la VHS che ancora ho... ^_^ ^_^ ;)
 
Top
Irene90
view post Posted on 6/1/2009, 21:35




mmmh mi sa che hai capito male... quello che volevo dire è che IO sono stata a vedere solo Le Follie dell'Imperatore (si, è stato dato al cinema)... io non li ho mica visti tutti al cinema... :P
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 21:38

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Cinema, cinema! "Le Follìe" è regolarmente uscito nei cinema, non a Natale in questo caso, ma a Pasqua.
 
Web  Top
giofe86
view post Posted on 7/1/2009, 02:28




Forse non sarete d'accordo ma come d'incanto comunque non mi sembrava come i vecchi cartoni. I cartoni disney con i quali sono cresciuto davano proprio l'impressione di essere fatti con i pastelli, come d'incanto no!
Poi è una mia impressione...
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/1/2009, 15:02




capisco cosa intendi, in effetti l'effetto si nota che è diverso... però penso che non sia un difetto, o qualcosa di sbagliato: anche la tecnica usata per La Bella Addormentata nel Bosco è diversa da quella usata in Bambi, come Gli Aristogatti è stilisticamente diverso da Peter Pan, o La Bella e la Bestia da Cenerentola. Ma, quelli citati, credo che siano tutti film che ti piacciono, e che senti "veri classici", giusto? ;) Beh, non si può rinnegare il presente, tornare indietro: i disegni di Come d'Incanto, secondo me sono bellissimi, gli sfondi della foresta molto curati, e sai che a me fa un pò effetto Pin-up?? Come d'Incanto potrebbe aver inagurato un nuovo stile in casa Disney: ma non è detto che se è un pò diverso sia per forza peggiore :)


Questa naturalmente è la mia visione delle cose ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 7/1/2009, 18:35




I disegni dei personaggi non sono il massimo in Come D'Incanto, ma le animazioni sono più che buone e ottimo è il pezzo in cui Giselle canta e gira su sé stessa: il movimento che il vestito compie insieme a lei è perfetto!
Comunque il discorso di Irene non fa una grinza ;)
 
Top
giofe86
view post Posted on 7/1/2009, 19:42




Red e toby, bianca e bernie, gli aristogatti, la carica dei 101, cenerentola e molti altri, pur non essendo identici tra loro, mi danno sempre quell'idea di "fatto a mano" che non mi dà ad es come d'incanto.
Comunque "the princess and the frog" dagli screenshot mi pare molto bello. Amo soprattutto i colori caldi e saturi tendenti al rosso che, nei cartoni recenti, ho trovato solo in ratatouille.
 
Top
53 replies since 4/12/2007, 19:21   1149 views
  Share