BASTA AL DIGITALE!!!, BASTA BASTA!! trame noiose

« Older   Newer »
  Share  
Rosalie Hale «
view post Posted on 7/12/2007, 15:02




Sì... Ma basta anche solo vedere i cartoni che trasmettono alla tv... Vogliamo mettere Candy o I Gemelli del Destino (:wub:) con Marmelade etc etc? Non c'è paragone...
 
Top
ukuk
view post Posted on 7/12/2007, 15:10




... mi sa che devi avere la mia età ... i gemelli del destino (ma tu guarda che m'ha fatto ricordare) :P ... era tutto più bello ... ma forse perché i nostri occhi erano quelli di bambini ... :(
 
Top
Rosalie Hale «
view post Posted on 7/12/2007, 15:24




Sì... Noi eravamo dei bambini... Io sono più piccola di te, ho 18 anni, ma ho fatto in tempo a conoscere i veri cartoni animati... Quelli che facevano divertire, quelli che insegnavano qualcosa... Ora invece cosa fanno? Se prima le bambine imitavano le principesse, ora imitano le modelle (vedi le Bratz) ! L'infanzia è una fascia di età che va sempre più restringendosi, purtroppo... :(
 
Top
ukuk
view post Posted on 7/12/2007, 15:31




... non mi parlare d'infanzia ... quanto vorrei avere ancora sopra di me le api che girano (quelle sopra la culla se qualcuno non lo avesse capito) ... sigh ... fra poco do la tesi e sento che un ufficio kafkachiano mi attende da qualche parte ... mannaggia ...
...
 
Top
Rosalie Hale «
view post Posted on 7/12/2007, 15:36




Uh :( ... Vabbhè, ti dirò... Per vivere un'infanzia come quella che stanno vivendo i bambini di adesso... Meglio andare a lavorare in un ufficio kafkachiano :lol:
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/12/2007, 15:38




CITAZIONE (ukuk @ 6/12/2007, 20:42)
Sarà un caso ma è quasi sempre vero ... vince sempre il compromesso ... comunque la magia dei primi lunghometraggi della disney non si riuscirà più a raggiungere ... miei cari nuovi amici ... quelli sono capolavori .... non dei semplici film d'intrattenimento. Per Fantasia, Dumbo, Bambi, si trascende il significato di "cartone animato", "film" ... queste sono semplicemnte opere d'arte complesse e universali ... sono riusciti a sconfiggere il tempo ... e il risultato è che noi ancora ne parliamo ...

:wub: :wub: :wub: :wub: come non darti ragione??? hai espresso in poche, semplici, chiarissime parole tutto quello che c'è da dire!!!!! - tra parentesi, se non s'era capito, la penso ESATTAMENTE come te :) -

Sono convinta anche di quest'altro fatto... cioè che ormai le nuove generazioni siano abituate a questi tipi di animazione... :(

quello che è brutto e di cui volevo parlarvi... è che spesso i miei cuginetti preferiscono vedere questi "nuovi" tipi di film... pensate che mio cugino di 5 anni non ha mai visto i primi classici disney, e non penso che lo farà molto presto... non sa cosa sia Robin Hood, nè La spada nella roccia, mentre finisce il dvd di Cars e altra roba (neanche Disney) tipo Madagascar o Happy Feet... sebbene non abbia visto il secondo, il primo l'ho visto, e... boh... tutti a dire: è bellissimo! fa ridere! guardalo per forza!!!!!"... non lo trovo nè fatto benissimo, la trama non mi piace e non fa neanche ridere... o almeno, non me...

ho provato a far vedere all'altra mia cuginetta Biancaneve... "no tata è troppo noioso!!!!!!!"... ma come... ???? :cry: :cry:
 
Top
Rosalie Hale «
view post Posted on 7/12/2007, 15:55




CITAZIONE (Irene90 @ 7/12/2007, 15:38)
ho provato a far vedere all'altra mia cuginetta Biancaneve... "no tata è troppo noioso!!!!!!!"... ma come... ???? :cry: :cry:

Nooo :( Che tristezza :cry:
 
Top
ukuk
view post Posted on 7/12/2007, 16:10




... è normale ... sono figli del loro tempo ... ma un giorno riscopriranno la bellezza di quei classici ... anche Monet, Renoir e gli altri impressionisti avrebbero dato fuoco a tutti i pittori classici e romantici, per poi alla fine della loro vita dire ad un giovane Picasso, di mangiarsele lui le sue mele quadrate nei suoi tavoli triangolari e ripensare a quelli che un tempo erano i "nemici" come ad "amici"... insomma ogni generazioni difende il proprio tempo ... anche io ripensando ai cartoni di quando ero piccolo mi emoziono e penso siano migliori ... fa parte del gioco ... quando le nuove generazioni anch'esse diventeranno passato, allora e solo allora capiranno che quei capolavori che da piccoli non volevano vedere sono delle pietre miliari della nostra cultura ...
 
Top
ukuk
view post Posted on 7/12/2007, 16:33




e poi una considerazione ...
... non è colpa delle case di produzione se i prodotti di ora fanno un pochino piangere ... insomma ... le case di produzione creano un prodotto ... il pubblico sceglie se guardarlo ... se il prodotto vende le case di produzione si spingono verso quella direzione ... nel sondaggio quale sequel preferite ho scritto che è meglio astenersi dal dare un giudizio di valore a tali prodotti ... meglio dire che sono buoni prodotti di intrattenimento ... e nulla di più ... è colpa nostra insomma ... anche mia ... anche vostra ... i vecchi capolavori non torneranno ... all'inizio di questo forum si diceva "speriamo che tornino i disegni fatti amano" ... ma a che servono se tanto sono sterili le idee ...
Anche il nuovo film ... un cocktail di cose già viste ... il vecchio legame tra realtà e finzione ... insomma non se ne può più ...
... secondo dobbiamo combattere questo modo di pensare del pubblico .... a quel punto le case di produzione si adegueranno ...
... e comunque forse non basterà nemmeno quello ...

... l'animazione è in crisi ... il cinema è in crisi ... la musica non ne parliamo ... la pittura è morta da un pezzo ... e nemmeno io mi sento tanto bene ... (woody allen forever) ...

... che tristezza ...
 
Top
°NOBUO°
view post Posted on 7/12/2007, 18:03




cavolo se hai ragione...
se vai al cinema devi spendere 7 euro per vedere cosa????
ERAGORN! ti sparano 900 ore di pubblicità su film insulso con un doppiaggio che fa ridere tutti, con delle scene recitate peggio dei bambini dell'asilo...
pochi sono i film che si salvano come alcuni realizzati con la collaborazione di frank miller o di tarantino che trovo eccezionali...o il signore degli anelli che,anche se ha saltato molte parti per ragion idi tempo, trovo sia stato l ultimo colossal veramente riuscito.
 
Top
trilly994
view post Posted on 7/12/2007, 18:28




CITAZIONE (°NOBUO° @ 7/12/2007, 18:03)
se vai al cinema devi spendere 7 euro per vedere cosa????
ERAGORN! ti sparano 900 ore di pubblicità su film insulso con un doppiaggio che fa ridere tutti, con delle scene recitate peggio dei bambini dell'asilo...

Mamma che schifo! Il libro l'ho iniziato a leggerlo ma non l'hop più finito! <_<
 
Top
*cucciolina*
view post Posted on 7/12/2007, 19:02




Sono proprio d'accordo con voi quando dite che nn è solo questione di bellezza o meno del cartone ma anche e soprattutto della generazione a cui viene presentato....
io ultimamente ho avuto a che fare con bambini e ragazzini, e credetemi loro adorano tutto quello che tv e cinema ci offrono in questi tempi..sono i loro capolavori, le loro opere d'arte (ci vuole un bel coraggio ma in fin dei conti è così)...
dopo che hanno trasformato anche le principesse disney in una collezioni di articoli e giocattoli e le hanno completamente cambiate, cosa possiamo aspettarci????? <_<

comunque secondo me l'unica cosa che possiamo fare è far vedere ai bimbi i vecchi cartoni e film e sperare che qualcosa rimanga in loro...
io ho fatto così con mio fratello...abbiamo sei anni di differenza, e quando eravamo piccoli gli ho fatto vedere tutti i cartoni disney possibili (certo ci sono cassette più rovinate, come quella della spada nella roccia o mary poppins, e quelle meno, tipo Dumbo, troppo triste)....e lui comuque è cresciuto anche con questi cartoni..ovvio poi si sono aggiunti pokemon e roba varia...ma penso sia giusto così ^_^
 
Top
°NOBUO°
view post Posted on 18/1/2008, 13:36




bhe certo...per i bambini qualunque cartone va bene...non hanno molto giudizio critico...e se poi siabbituano a qualche cosa non la cambiano certo con un'altra...
anche io amavo sailor moon da piccola e lo preferivo a cartoni com candy candy o mazzinga ecc...
 
Top
Irene90
view post Posted on 23/1/2008, 16:53




vi dirò: a me Sailor Moon non dispiace!! Certo, c'è assolutamente di meglio, ma è molto carino anche questo, e, dopotutto, lo stile majokko lo si apprezza meglio da bambini, no? ;)
 
Top
•Joe cool•
view post Posted on 23/1/2008, 21:00




La mia compagna di banco passa la mattina a cantare Sailor Moon e Ollie e Bengi......
 
Top
53 replies since 4/12/2007, 19:21   1149 views
  Share