topolinia o paperopoli
Poll choicesVotesStatistics
paperopoli39 [84.78%]
tutte e due5 [10.87%]
topolinia1 [2.17%]
dipende1 [2.17%]
Guests cannot vote (Voters: 46)

topolinia o paperopoli

« Older   Newer »
  Share  
GattoAnfibio
view post Posted on 20/12/2010, 21:21




Che dire... La comicità di Paperino, Paperone ed i nipotini Qui, Quo e Qua è a mio avviso indiscutibili... Come non rimanere conquistati da una simile... Umanità?
Ebbene si', per quanto assurde siano le situazioni, e per certi versi anche l'accentuazioni di certi vizi umani... C'è in un certo senso non poca umanità in loro nonostante loro.
Sotto l'irascibilità ed i sogni di gloria di Paperino, per non parlare dell'avarizia e dell'egoismo di Paperone... E della voglia infantile di fare mille dispetti tipica dei bambini e di Qui, Quo e Qua... Alla fine si aiutano tra di loro e mostrano di avere anche un buon cuore! ^_^
O almeno, io la vedo cosi'.. :P
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 21/12/2010, 18:33





Topolinia & Paperopoli, tutte e due hanno una loro storia ;)
 
Top
GattoAnfibio
view post Posted on 21/12/2010, 18:42




CITAZIONE (Miss Cook @ 21/12/2010, 18:33) 
Topolinia & Paperopoli, tutte e due hanno una loro storia ;)

Quello non si discute, ma trovo più divertenti ed approfondite quelle di Paperopoli sinceramente... Poi quando tutti i personaggi si uniscono insieme il successo è garantito, quello è sicuro! ;)
Una sola domanda... Pippo vive a Topolinia dico bene? :huh:
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 21/12/2010, 19:25




Pippo de Pippis vive a Topolinia nello stato della Calisota :lol: (se ricordo bene)

 
Top
Emelius
view post Posted on 30/3/2011, 19:45




PAPEROPOLI TUTTA LA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Galeans
view post Posted on 31/5/2012, 01:10




Paperopoli. Nessun dubbio per me. Paperino, zio Paperone (particolare del denaro a parte), Qui, Quo, Qua... sono personaggi che potrebbero esistere davvero, come personalità.

Topolino? Pippo? Due bravi personaggi da film, senza dubbio. Ma troppo irreali per i miei gusti. Non che sia un difetto, essendo un fumetto, ma il buon Donald non si batte, mi spiace.
 
Top
matteotambu
view post Posted on 2/6/2012, 17:01




Ho visto solo ora questo bel sondaggio...anche se amo la coppia Topolino-Pippo(se a voi non piace,vi consiglio di leggere il classico "Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante" e sicuramente cambierete idea),ho votato per Paperopoli per varie ragioni:la città è strutturata meglio ed è più originale;vi sono molti più personaggi(per lo più,parenti di Paperino)che interagiscono fra loro;e,come molti hanno già detto,si sente una maggiore umanità nascosta dietro il piumaggio di chi la abita.
 
Top
idinadidolina
view post Posted on 10/11/2012, 17:39




PAPEROPOLI!
non c'è dubbio! vorrei essere un po' originale ma proprio è meglio la città dei paperi!
topolino è troppo perfetto, paperino e stramitico! e poi in certe storie vecchie Topolinia mi sembra che vada a catafascio, con le case bruttissime che cadono a pezzi!

:P :P PAPEROPOLI SEI MITICAAAAAAAAAAAAA! senza offesa, topolino e minni, pippo ecc. ecc. e illustratori: rendetela più simpa e poi riparliamone!
 
Top
52 replies since 15/11/2007, 15:15   1951 views
  Share