topolinia o paperopoli
Poll choicesVotesStatistics
paperopoli39 [84.78%]
tutte e due5 [10.87%]
topolinia1 [2.17%]
dipende1 [2.17%]
Guests cannot vote (Voters: 46)

topolinia o paperopoli

« Older   Newer »
  Share  
giofe86
view post Posted on 13/1/2009, 21:13




Scopro con grande sorpresa di essere stato il primo a votare Topolinia :P
Beh devo dire che adoro entrambi ma preferisco il personaggio di Topolino(e quindi Topolinia).
Trovo che le storie di Topolino spesso siano veramente avvincenti.
Quelle ambientate a Paper., invece, costituiscono l'80% dei fumetti mentre io preferisco cambiare :)
Ciò non toglie che siano entrambe stupende...
 
Top
Sk8er-Boi
view post Posted on 1/2/2009, 11:10




Io innamorato di DukTales ho scelto Paperopoli...Qui - Quo - Qua gli adoro....

Poi da ex lettore di Topolino...che dire Paperone e Parenti mi han sempre stimolato di più!
 
Top
mammatrevolte
view post Posted on 16/5/2009, 21:52




Parlando sempre di paperopoli e facendo ipotesi assurde... mi chiedevo ieri sera, quando, mentre ero a letto sfogliavo una storia: ma perchè gli autori italiani non hanno mai pensato a una love-story tra Miss Paperett e battista? In fondo, poverini, stanno nel deposito di zio Paperone buona parte del loro tempo e non hanno tempo di fare altre conoscenze.
Vabbe', 'sta sera sono un poco fuori :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/5/2009, 23:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Ho visto solo ora questo sondaggio :P :P
Cmq Paperopoli, perchè Paperino è il mio preferito, così tenero e sfortunato da sembrare più "umano", più vicino all'antieroe romantico che troviamo nel quotidiano. A tutti è capitata qualche giornata veramento NO, o di avere un parente con il "braccino corto", o di essere in ritardo con le bollette, o di avere una nonna bravissima ai fornelli (quanto amavo la fattoria di Nonna Papera!!!)... :D
Sì, decisamente PAPEROPOLI
 
Top
SugarBits
view post Posted on 1/6/2009, 19:03




Certo, Topolino è simpatico, il vero simbolo della disney, e ancor più delle storie a fumetti da piccola amavo i suoi libri, ma...
ma Paperopoli è Paperopoli! XD
E poi lì c'è PK, e PK è in assoluto il miglior super eroe di tutti i tempi, meglio di Superman e Spiderman messi insieme :P
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 19:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (SugarBits @ 1/6/2009, 20:03)
E poi lì c'è PK, e PK è in assoluto il miglior super eroe di tutti i tempi, meglio di Superman e Spiderman messi insieme :P

E' veroooooo, PK è straordinario :woot: :woot:
Peccato che molti bambini di oggi siano abituati a super eroi di tutt'altro genere :( :(
 
Top
Ariel98
view post Posted on 15/8/2009, 11:08





io ho votato tutte e due perchè adoro paperino e le sue storie :wub: ma mi piacciono anche i casi da risolvere :wub:
 
Top
laMarts
view post Posted on 8/12/2009, 14:43




assolutamente paperopoli :wub:
 
Top
Thumper
view post Posted on 10/12/2009, 21:22




Paperopoli ... Topolinia è troppo scontata ...
 
Top
princess inside
view post Posted on 10/7/2010, 12:57




dico paperopoli! mi sembra + coinvolgente ^_^
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 11/7/2010, 09:14




Bisogna intendersi sul perido, secondo me

La Topolinia anni '30 non ha nulla da invidiare a una città moderna, con politici corrotti, criminali, spie ecc...

Paperopoli, negli anni '50/'60, era la culla dell'avventura, con tutto che i paperi se la andavano a cercare in tutto il Mondo, e a Paperpoli rimanevano solo per le storie più "sedentarie".

Con l'avvento di Pk, Paperpoli è diventata una metropoli, ma di recente anche Topolinia ha rivelato la sua vera natura, il quartiere-giardino di Topolino è all'estrema periferia di una metropoli pulsante, molto simile a New York

Alla fine credo che voterò "entrambe", dopotutto in ogni città ci possono essere scorci e luoghi interessanti e avvincenti
 
Top
Thumper
view post Posted on 25/9/2010, 15:42




Cosa?
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Ho cancellato il messaggio prima di Thumper perchè decisamente non attinente alla discussione né al forum.

Se l'autrice del post vuole esprimere il suo pensiero, può farlo tranquillamente nella sezione "Cosa c'è fuori di qua", usando però un linguaggio comprensibile a tutti ;)
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 01:14

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Ah ecco!
Mi chiedevo infatti il senso della domanda di Thumper. :D
 
Web  Top
52 replies since 15/11/2007, 15:15   1951 views
  Share