topolinia o paperopoli
Poll choicesVotesStatistics
paperopoli39 [84.78%]
tutte e due5 [10.87%]
topolinia1 [2.17%]
dipende1 [2.17%]
Guests cannot vote (Voters: 46)

topolinia o paperopoli

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 18/11/2007, 16:38




Paperopoli! :D senza alcun dubbio! :)

CITAZIONE (Lumiére @ 15/11/2007, 22:16)
Quando Paperone si presenta(va) davanti casa di Paperino con qualche improbabile mezzo di viaggio

quelle si che sono storie...... :wub:
 
Top
*cucciolina*
view post Posted on 21/11/2007, 08:57




Assolutissimamente Paperopoli!!! :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
Chiaro Di Luna
view post Posted on 17/1/2008, 17:06




concordo con tutti voi....mi dispiace dirlo..ma quando ho fra le mani un topolino....sono le storie dei paperi ad essere mangiate per prime...soprattutto quando i protagonisti sono Zio Paperone e Paperino....
magari con l'accompagnamento speciale di Qui Quo Qua...
:D

e poi la famiglia paperopolese ha una vera e propria discendenza...
con tanto di albero genealogico... -_-
 
Top
trilly994
view post Posted on 17/1/2008, 17:41




benvenuta Chiaro di Luna image
 
Top
Chiaro Di Luna
view post Posted on 17/1/2008, 19:47




grazie mille cara Trilly!!!!! :woot:
 
Top
mammaduevolte
view post Posted on 17/1/2008, 21:56




paperopoli.
Topolino, almeno nelle storie italiane, a volte è quasi antipatico. Non sbaglia mai... che noia!
 
Top
blindy
view post Posted on 2/6/2008, 19:55




salve a tutti!Inanzitutto questo è il mio primo post...dedicato tutto ai paperi!Tanto per uniformarmi alla linea che va per la maggiore anche io adoro i paperi e con loro Paperoli!Trovo che siano buffi e divertenti, invece Topolino cosi perfetto, sempre con l'idea giusta...
:P Compro Topolino tutte le settimane, adoro il mondo Disney!
 
Top
view post Posted on 2/6/2008, 23:36

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Un benvenuto anche a te, blindy.

Povero Topolino... gli diamo tutti contro perché è bravo. Saremo mica invidiosi? :D
Però dai... averlo un amico come lui, sempre pronto a tirarti fuori da qualunque guaio. ;)
 
Web  Top
...Julietta91...
view post Posted on 3/6/2008, 14:15




Benvenuta blindy! ^^
Anche io voto Paperopoli (ma che monotonia.. :P).
Mi piace anche Topolinia, con personaggi e storie, ma ai paperi sono troppo affezionata.
E inoltre Paperopoli ha la sua storia! Quante serate avrò speso leggendo "Storia e Gloria della dinastia dei paperi"? Waaa! Quel libro è un qualcosa di fenomenale..mi commuovo sempre come la prima volta..

Per quanto le storie di Topolino & co siano belle, non potranno mai superare quelle dei paperi. :D
 
Top
blindy
view post Posted on 3/6/2008, 21:01




CITAZIONE (Lumiére @ 3/6/2008, 00:36)
Un benvenuto anche a te, blindy.

Povero Topolino... gli diamo tutti contro perché è bravo. Saremo mica invidiosi? :D
Però dai... averlo un amico come lui, sempre pronto a tirarti fuori da qualunque guaio. ;)

Grazie a voi tutti per il benvenuto!Sicuramente un amico come Topolino sarebbe il top, ad essercene in giro cosi!Però non lo so ..Topolonia è troppo perfetta che finisce per essere monotona..sarà che a me la sfiga di Paperino mi fa una tenerezza!
Ah passerei la notte intera a leggere fumetti Disney!
 
Top
mammaduevolte
view post Posted on 25/11/2008, 22:10




CITAZIONE (Tuvok II @ 15/11/2007, 15:15)
PAPERINA è la classica pupa che litiga sempre con il fidanzato

Ecco, però anche recentemente, guardando cartoni come "Topolino, Paperino e Pippo in i tre moschettieri", mi veniva da pensare che accoppierei meglio Minnie a Paperino e Paperina a Topolino. Minnie è più tenera e dolce e anche più ingenua che la vedrei meglio con uno sfigato. Paperina a volte è antipatica e lo stesso vale per Topolino con la sua perfezione.


CITAZIONE (Lumiére @ 15/11/2007, 22:16)
Certo, le stranezze di Pippo sono impagabili, tanto che appare quasi fuori posto a Topolinia. Che sia originario di Paperopoli anche lui?

Infatti Pippo lo vedrei meglio a Paperopoli, in compagnia di Paperino e Paperoga.
Pippo è impagabile nelle storie con la strega Nocciola.
 
Top
Giselle
view post Posted on 26/11/2008, 21:26




CITAZIONE (Anacleto @ 16/11/2007, 00:26)
Fosse per me il sondaggio non avrebbe nemmeno modo di esistere! Paperopoli è qualcosa di meraviglioso, una bellezza unica che Topolinia non si sogna nemmeno! Ed oltre a questo, bisogna dire che è infinitamente più curata, più sfruttata e resa una città vera e propria e quasi reale. Al contrario di Topolinia, che esiste solo perchè esiste Topolino.
Ricordo in un vecchio numero di "Topolino" la piantina della città dei paperi, con tutte le case al posto giusto e con le rispettive descrizioni, il parco, il monumento a Cornelius Coot, la roulotte dei Bassotti, la redazione del "Papersera"... Insomma, non può esistere paragone!

Come si dice? Ah sì, "mi hai tolto le parole di bocca!" :P
 
Top
oswaldrabbit
view post Posted on 15/12/2008, 19:12




Paperopoli, è piùcurata per numero di personaggi e situazioni, purtroppo Topolino e la sua città sono state lasciate in secondo piano, anche per l'immagine di Topolino perfetto cittadino, creatasi col fumetto, peccato, perchè il Mickey Mouse cinematografico degli inizi era diverso e più birichino
 
Top
mikypotty
view post Posted on 16/12/2008, 14:25




voto paperopoli! :D
 
Top
Sabaku No Carol~
view post Posted on 7/1/2009, 13:05




Io voto per Paperopoli, dato che preferisco i paperi ai topi...infatti il vecchio Donald è il mio personaggio preferito, mentre invece ritengo insulso un personaggio come Minnie...ma anche Mickey non è che lo adori :blink:
Per non parlare poi dell'avaro Uncle Scrooge....Paperoga!! Sono personaggi fantastici ^_^
Mi stanno venendo a mente guardando le action figures che ho XD
 
Top
52 replies since 15/11/2007, 15:15   1951 views
  Share