Animazione, Il fulcro di tutto

« Older   Newer »
  Share  
Devil Kaiser
view post Posted on 12/1/2006, 22:06




Chiedo ancora scusa,non avevo assolutamente simili intenzioni. sad.gif
 
Top
view post Posted on 13/1/2006, 18:36

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Questo è il grosso limite della parola scritta. Praticamente priva di inflessioni e intonazioni, finisce spesso per mettere tutto a rischio di fraintendimento.
 
Web  Top
Devil Kaiser
view post Posted on 15/1/2006, 02:20




Purtroppo.sad.gif
Ancora spiacente per l'accaduto. sad.gif
 
Top
view post Posted on 16/1/2006, 00:05

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Direi che ormai è chiaro quello che volevi dire.
In fondo non è successo nulla di male.

Se il messaggio che volevi esprimere fosse stato davvero quello terribile che è potuto sembrare, sarebbe stata una faccenda spinosa.
Per fortuna non è così.

Direi che ti sei scusato abbastanza wink.gif


Aggiungerei che anche io ho trovato forzato il finale del sequel del "Gobbo".
Secondo me era meglio suggerire la cosa con uno sguardo o anche un bacio non troppo rivelatore.
Per arrivare a dire "Io Amo Quasimodo", Madeleine avrebbe avuto bisogno di un film più lungo, o almeno di un film più robusto.
 
Web  Top
el gato
view post Posted on 27/2/2006, 23:25




salve a tutti
 
Top
view post Posted on 28/2/2006, 00:58

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Ciao, el gato.
Benvenuto nel nostro piccolo forum. smile.gif
 
Web  Top
el gato
view post Posted on 28/2/2006, 15:20




i miei gusti in fatto di film disney dividono i classici in due "terne" nelle quali sono i cartoni che più mi sono piaciuti:

prima il terzetto:"bella e bestia, aladdin, re leone" semplicemetne un'escalation verso il massimo in tutti i sensi. laugh.gif

secondo terzetto: è formato da film i cui protagonisti sono Bianca, Bernie e Basil... il trio dei topolini! happy.gif

sono questi i filmz disneyani che più mi sono riamsti impressi nella mente ( ragazzi la scena iniziale di "bianca e bernie in australia" è da urlo w00t.gif , per di più se si pensa che fu fatta nel '90 con il cgi che al tempo era una cosa all'avanguardia... W BIANCA E BERNIE!!!! smile.gif
 
Top
Tuvok
view post Posted on 23/3/2006, 13:42




il mio mito è disicuro Roger Rabbit ma amo anche il re leone e Alaffin,
trovo che Aladdin e il re leone abbiano anche i migliori seguel.
altri cartoni che mi piaciono molto sono,
- la carica dei 101
- Mulan
- A'bugs Life
- il libro della giungla
 
Top
topochimico
icon1  view post Posted on 31/3/2006, 09:13




ciao

a proposito della migliore animazione disney dividerei in 2 categorie: CLASSICI antecedenti al 1990 e moderni (che fanno uso di moltissima computer grafica)
il primo a frane un uso limitato è stato AROON e la PENTOLA MAGICA, dopodichè molte animazioni hanno appprofittato del sistema per quel che riguarda effetti di luce. Con LA bella & al Bestia la scena del ballo è stat resa possibile dalla computer grafica che ha inserito texture della sala da ballo.
secondo quanto dichiarato da disney MUCCHE ALLA RISCOSSA è l'ultima animazione creata con tecniche tradizionali.

CLASSICI PREFERITI: ROBIN HOOD, PINOCCHIO (che ho rivisto ieri sera in Cinese!!), CENERENTOLA, GLI ARISTOGATTI (sempre in cinese l'altro ieri!!)

MODERNI PREFERITI: Il pianeta del tesoro, Aladdin, IL Re leone. Mulan

SEQUEL: non sono un estimatore dei sequel : non hanno l'originalità del precedente e di solito la grafica è semplificata e più "piatta"!!!! la storia poi si basa su quello che è accaduto precedentemente e quindi presuppongono uan conoscenza antecedente... che non sempre è stata possibile.
IL SEQUEL denota soprattutto mancanza di idee e di fantasia.
 
Top
Devil Kaiser
view post Posted on 3/4/2006, 21:35




Io non ho capito perchè suddividere i classici in 2 categorie, se per semplicità o perchè fanno uso di un'animazione diversa(anche se in parte). unsure.gif
Anch'io penso, e di fatto la maggior parte delle volte è così, che i sequel Disney(e non in generale ovviamente) significhino mancanza d'idee...ma dubito che sia quello il movente, quello più che altro è un motivo secondario. Questo perchè la Disney in campo di animazione ha ancora molta strada da percorrere(sia come soggetti che come animazione a livello tecnico), quindi se ci si sforza(neanche troppo) qualche idea la si trova. Il punto quindi io credo sia che alla Disney attuale vogliano guadagnare soldi, ma senza fare la fatica di sforzarsi con nuove idee...insomma, non è che non hanno idee, è che proprio non vogliono provarci ad averle... sad.gif

Edited by Devil Kaiser - 3/4/2006, 22:36
 
Top
maga magò
view post Posted on 6/5/2006, 00:30




i disney store italiani (ne avrò vsti una decina fino ad ora) sono tutti piccolissimi...in primis quello di milano
 
Top
Zenox
view post Posted on 7/2/2007, 12:31




a roma vi è un disney store che è sempre pienissimo e c'è fila che esce da fuori dal negozio, ci credete che io ci abito a roma non sono mai riuscito ad entrarci?
 
Top
Peter Pan 92
view post Posted on 19/6/2007, 10:06




Buongiorno a tutti innanzitutto. ^_^
Dunque, essendo nuovo mi sono riletto quasi tutti i topics, e questo mi sembrava quello adatto per fare il mio primo post! :P
Non avendo visto tutti i film della Walt Disney (e me ne vergogno tanto :cry: ) ma buona parte, posso dire che i film che più mi hanno in qualche modo colpito di più sono stati:
- Alice nel Paese delle Meraviglie me ne sono innamorato fin da piccolo [un buon non compleanno a me a te a me o a te :P ]
- La Sirenetta
- Gli Aristogatti
E... sì insomma, so che non può essere considerato il "Biancaneve e i sette nani" del 2000, però a me piace molto Toy Story.. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 23:34

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Ciao Peter Pan, bvenvenuto tra noi!
 
Web  Top
Dalamar89
view post Posted on 11/12/2007, 16:40




ciao^^
ho una domanda: ho sentito dire che fino a Bianca e Bernie l'animazione è stata "completa", cioè 24 fotogrammi al secondo, mentre dopo hanno iniziato a disegnare solo circa 2/3 dei fotogrammi consueti, intervallandoli con dissolvenze. (sarebbe il motivo per il quale i vecchi cartoni appaiono più chiari e nitidi nei movimenti, mentre in quelli moderni il movimento "sfugge")
qualcuno sa qualcosa in proposito? la cosa mi interessa : )
 
Top
77 replies since 12/12/2004, 19:04   2459 views
  Share